Azzera la bolletta elettrica. I moduli solari sono qui!

Vi siete mai chiesti come funzionano i sistemi solari?

In primo luogo, convertono l’energia solare, meglio nota come luce solare, in corrente continua sfruttando l’effetto fotovoltaico. Successivamente, la corrente continua può essere convertita in corrente alternata e immagazzinata. L’alimentazione CA è ciò che può essere utilizzato per alimentare una casa. A seconda del consumo di energia, è possibile inviare alla rete l’energia in eccesso per ottenere crediti, oppure possono essere immagazzinati in una batteria solare.

Ci sono tre tipi di sistemi di energia solare:

  • in griglia
  • non in rete
  • ibrido

Off-Grid moduli solari copy

MODULI SOLARI IN RETE

Questi sono i tipi di sistemi solari più comuni che non richiedono una batteria. Tali pannelli utilizzano solitamente inverter solari e rimangono collegati alla rete elettrica in una connessione bidirezionale. Ciò significa che, a seconda del tuo consumo di energia, importerai energia dalla rete o la esporterai. Tuttavia, poiché sei ancora connesso, non potresti continuare a produrre energia solare per motivi di sicurezza in caso di interruzioni di corrente. In California investire nel solare è positivo perché il tuo fornitore di servizi pubblici offre incentivi come le politiche di misurazione della rete, che ti accreditano l’energia che fornisci alla rete. Quindi, ad ogni ciclo di fatturazione, riceverai un credito sulla bolletta del consumo di elettricità.

MODULI SOLARI OFF-GRID

Con la diminuzione dei prezzi delle opzioni di accumulo della batteria, i moduli off-grid stanno diventando sempre più popolari. Questi sistemi sono completamente indipendenti dalla rete, il che significa che, se progettati correttamente, possono alimentare la tua casa con energia pulita. Anche in inverno, quando c’è l’ombreggiatura dei moduli solari off-grid. In caso di interruzione di corrente, avresti elettricità in casa per almeno alcuni giorni, il che è vitale per alcune persone. Una volta utilizzata l’energia solare, verrà automaticamente inviata alla tua banca di batterie. Al termine, smetterà di ricevere energia e inizierà ad alimentare la tua casa di notte quando non c’è il sole su cui fare affidamento. Puoi inoltre investire in un generatore di backup per assicurarti di avere energia in ogni momento.

2 IN 1: SISTEMI SOLARI IBRIDI

famiglia felice e pannelli solari copy

A causa della diminuzione dei prezzi delle batterie, è possibile utilizzarle anche su impianti solari collegati alla rete. Ciò significa che puoi immagazzinare l’energia generata in eccesso e usarla di notte, e quando sei in esaurimento, puoi passare alla rete. È davvero il meglio di entrambi i mondi. Hai anche la possibilità di caricare le batterie utilizzando l’elettricità a basso costo dalla rete. Di solito si svolge intorno alle 6 del mattino. Se la tua utilità lo consente, puoi comunque prendere parte alle politiche di misurazione della rete con un sistema ibrido. In questo caso, puoi inviare alla rete l’energia immagazzinata nelle batterie e quando le batterie sono scariche insieme ai pannelli solari non in uso, dipenderai dalla rete.

Utilizzando questo nuovo sistema solare off-grid, puoi azzerare completamente la tua elettricità. È il futuro dell’energia rinnovabile e un’opzione per avere energia pulita autonoma.

 

 

 

Progetto Elettrico

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Perché l’industria solare è sull’orlo della rottura?

Perché l’industria solare è sull’orlo della rottura?

Riuscite mai a immaginare che un settore così prospero e di tendenza come quello solare possa incontrare problemi con la crescita del mercato? Si scopre che può. Tuttavia, ciò che è positivo in questo settore è che continua a innovare la linea di settore in linea con...

leggi tutto
Hai un’auto elettrica? Caricala!

Hai un’auto elettrica? Caricala!

Velocità e praticità: che sensazione fantastica quando acquisti un'auto e queste vengono con essa, giusto? Con le normali auto, alimentate da combustibili fossili, queste tre arrivano facilmente. Tuttavia, anche problemi ambientali come l'inquinamento vengono...

leggi tutto
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×