Perché l’industria solare è sull’orlo della rottura?

Riuscite mai a immaginare che un settore così prospero e di tendenza come quello solare possa incontrare problemi con la crescita del mercato? Si scopre che può. Tuttavia, ciò che è positivo in questo settore è che continua a innovare la linea di settore in linea con i problemi legati all’aumento dei moduli solari e dei prezzi dell’energia. Anche se l’aumento dei prezzi può sembrare un problema minore per un settore così grande, deteriora la visione aziendale e i piani strategici che provocano l’interruzione del funzionamento dell’azienda e dei piani futuri. In effetti, il significato dietro le continue innovazioni nel settore è combattere l’interruzione e portare il cambiamento. Analizziamo perché l’industria solare è sull’orlo del guaio e capiamo quali soluzioni innovative possono ostacolarlo.

Pannelli solari e soldi RAGIONI DELL’INTERRUZIONE DELL’INDUSTRIA SOLARE

Anche se la maggior parte delle volte l’interruzione è considerata un aggiornamento nel settore, questa volta si tratta di un downgrade. Come è possibile? Diciamo che l’interruzione è avvenuta nella direzione sbagliata. Nell’ultimo decennio si è verificato un calo del 90 percento dei prezzi dei moduli solari. In effetti, di recente si è verificato un aumento dei prezzi dei moduli solari per un importo del 18%. La ragione di ciò è l’aumento dei prezzi delle materie prime. Non c’è da stupirsi che la gente lo chiami interruzione dell’industria solare. Ricordiamo perché l’energia solare ha prosperato come risorsa rinnovabile? La ragione principale del suo successo sono i prezzi bassi. L’interruzione del solare non è stata così grave da più di un decennio . Gli sviluppatori e i governi dovranno smetterla di aspettarsi che il solare diventi molto più economico rapidamente. Ha evidenziato il polisilicio come un materiale che ha avuto un aumento di prezzo considerevolmente rapido.

Un aumento così massiccio dei prezzi dei pannelli solari potrebbe essere disastroso sia per i clienti che per le aziende solari. Tenendo conto del fatto che i prezzi elevati dei pannelli fotovoltaici influiscono sulla domanda del prodotto, i clienti potrebbero decidere volentieri di interrompere la costruzione di progetti su larga scala. Un tale ritardo avrà sicuramente un impatto sul reddito delle società di pannelli fotovoltaici. Inoltre, non tutti i clienti hanno tutti gli accordi firmati e pronti per la fornitura. Potrebbero esserci accordi non firmati che necessitano di considerazione e finalizzazione. In effetti, la situazione di interruzione nel settore solare ha portato al rinvio di questi accordi in sospeso poiché le aziende non avevano la possibilità di fornire tutti i servizi necessari al cliente. Dal lato dei clienti, non hanno avuto l’opportunità di concludere gli affari a causa delle tariffe elevate richieste dalle aziende. Sembra inevitabile, ma il cambiamento è possibile.

IL CAMBIAMENTO È POSSIBILE

Ci sono due ragioni per cui il cambiamento è possibile. Il primo motivo è che insieme all’aumento dei prezzi dei moduli solari, i costi di installazione sono diminuiti. Il secondo motivo è che ogni azienda di pannelli solari ha iniziato a condividere informazioni su come sfruttare al meglio i pannelli fotovoltaici.

COSTO DI INSTALLAZIONE RIDOTTO

Sebbene l’interruzione fosse un vero problema per i consumatori di energia solare, in seguito un possibile cambiamento l’ha risolto. I costi di installazione dei pannelli solari hanno iniziato a diminuire, il che ha compensato l’aumento dei prezzi dell’energia. Tale compensazione ha reso i consumatori disposti a pagare poiché, il più delle volte, l’installazione è costosa e problematica in termini di aspetto del prodotto finale. Tuttavia, con la riduzione dei costi di installazione, i consumatori hanno eliminato le loro preoccupazioni sull’aspetto dei pannelli e hanno spostato la loro attenzione sul monitoraggio del consumo di energia solare.

Specialisti installano pannelli solari su copertura

IL COMPORTAMENTO DEI CONSUMATORI È IMPORTANTE

Indipendentemente dall’aumento dei prezzi dell’energia o dal calo dei costi di installazione, i consumatori possono permettersi l’energia solare e l’installazione di moduli solari e risparmiare comunque denaro. Come è possibile? Il fatto è che le aziende di pannelli solari hanno iniziato a condividere suggerimenti e trucchi su come monitorare il consumo di energia solare per ottenere il massimo dal consumo di energia solare. Uno dei consigli più importanti è assicurarsi che il pannello solare per la casa abbia una batteria. La maggior parte delle volte, le persone non sono a casa durante il giorno; lavorano o studiano e non hanno la possibilità di essere a casa per godere al massimo dell’energia solare. In tali occasioni, poiché l’energia solare viene generata principalmente durante il giorno, una batteria domestica può tornare utile. Ha la capacità di immagazzinare l’energia non consumata per un uso successivo su richiesta. Ciò significa che anche se torni a casa tardi, hai comunque accesso all’energia solare in quantità abbondante con una batteria domestica. Oltre a questo trucco tradizionale, puoi investire in un dispositivo di monitoraggio del consumo di energia solare, che sostanzialmente ti aiuterà a ridurre al minimo il consumo di energia durante il giorno senza farti sentire come se avessi ridotto qualcosa nella tua routine quotidiana. Non costano molto, ma portano molto.

Tesla
Ogni settore può essere in pericolo di interruzione e quello solare non fa eccezione. L’interruzione dell’industria solare legata all’aumento dei prezzi ha sollevato preoccupazioni sia per i consumatori che per le aziende. Infatti, grazie alla natura innovativa delle aziende di pannelli solari e alla volontà dei clienti di contribuire al loro funzionamento per il miglior risultato comune, tutto è andato a posto. Il calo dei costi di installazione e la condivisione di suggerimenti e trucchi su come sfruttare al meglio i pannelli fotovoltaici dal punto di vista del consumatore ha aiutato la situazione. La sfida affrontata dall’industria solare ha mostrato che il cambiamento è possibile.

Progetto Elettrico

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai un’auto elettrica? Caricala!

Hai un’auto elettrica? Caricala!

Velocità e praticità: che sensazione fantastica quando acquisti un'auto e queste vengono con essa, giusto? Con le normali auto, alimentate da combustibili fossili, queste tre arrivano facilmente. Tuttavia, anche problemi ambientali come l'inquinamento vengono...

leggi tutto
Il lampione del futuro sarà connesso

Il lampione del futuro sarà connesso

I lampioni intelligenti rappresentano una soluzione conveniente per le città che lavorano per ridurre il consumo di energia, migliorare la sicurezza pubblica e promuovere ulteriori sviluppi nelle infrastrutture intelligenti. Per le città che desiderano investire nella...

leggi tutto
×

Powered by WhatsApp Chat

×