Perdita dal tetto dopo l’installazione del pannello solare. Cosa dovrei fare?

I moduli solari devono essere trattati con cura per una maggiore durata come qualsiasi altro dispositivo. Sebbene i pannelli solari di qualità garantiscano un lavoro regolare e senza ostacoli, alcuni clienti riscontrano ancora problemi come le perdite dal tetto dopo l’installazione dei moduli solari. È importante notare che la perdita del tetto non è direttamente correlata al sistema solare nella maggior parte dei casi. I motivi principali della perdita sono principalmente basati sul tetto, che vanno dalle condizioni del vecchio tetto, al tipo di tetto incompatibile, ai precedenti danni al tetto, alle prese d’aria installate in modo improprio e altri che non hanno nulla a che fare con il pannello solare stesso.

Discutiamo le cause più comuni di perdite dal tetto e le azioni contro di esse una per una.

PROBLEMA 1: TIPO DI TETTO INCOMPATIBILE O VECCHIA CONDIZIONE DEL TETTO

Anche se la maggior parte dei tipi di tetto può ospitare con successo moduli solari, alcuni tetti sono più compatibili con il sistema solare rispetto ad altri. Ad esempio, le tegole in asfalto sono più consigliate per l’installazione di pannelli solari rispetto alle piastrelle di argilla o alle piastrelle piatte e leggere.

Oltre al tipo di tetto, anche l’età del tetto è un fattore essenziale da considerare prima di passare al solare. I vecchi tetti non sono compatibili con il solare e se durante la valutazione del sito gli specialisti notano che il tuo tetto è invecchiato, ti consiglieranno di rifare il tetto.

 

Tetto in brutte condizioni per dei pannelli fotovoltaici

Soluzione 1: rifacimento del tetto prima dell’installazione

Il passaggio al solare è un processo in più fasi dalla pre-installazione alla post-installazione. Ciò che una perfetta azienda di installazioni solari farà è che pre-calcolerà e stimerà i rischi dell’installazione di pannelli sul tetto e lavorerà su di esso o suggerirà un rifacimento del tetto per renderlo più rispettoso dell’energia solare. Ecco perché è fondamentale trovare un’azienda di installazioni solari all-in-one solo perché i loro installatori autorizzati faranno la copertura nel modo migliore e più appropriato per l’installazione solare.

Soluzione 1.2: Rifacimento parziale

Il motivo per cui i proprietari di case evitano il rifacimento del tetto è che è costoso. Dal momento che l’ecologizzazione è ampiamente supportata negli Stati Uniti, alcune società solari negli Stati Uniti suggeriscono anche la riparazione parziale del tetto, ovvero di eseguire la copertura esclusivamente sulla parte in cui devono essere applicati i moduli solari. Se i moduli non occuperanno l’intera superficie del tetto, è possibile anche un rifacimento parziale del tetto.

Decisione finale: se il proprietario della casa non accetta la sostituzione del tetto o il rifacimento parziale del tetto e insiste sull’installazione dei pannelli sul tetto originale, la società solare e i proprietari della casa firmano un accordo di rinuncia al tetto. Ne consegue che l’azienda non si assume alcuna responsabilità per i potenziali danni al tetto perché i proprietari di abitazione sono stati opportunamente informati in precedenza dei potenziali rischi.

 

Prima ed dopo riparazione tetto per installazione pannelli fotovoltaici

PROBLEMA 2: TETTO COMPATIBILE, INSTALLAZIONE SCARSA

Non è sempre il tetto ad essere incolpato della perdita. Discutiamo della situazione in cui il tuo tetto non è vecchio e il tipo di tetto è compatibile con il solare; in una parola, hai un tetto rispettoso del solare, ma le perdite del tetto continuano a essere un ospite sgradito. Ricerche inadeguate e decisioni rapide possono portare a scegliere un’azienda solare non professionale con installatori negligenti. I proprietari di case sono consapevoli del fatto che gli installatori praticano dei fori nella trave per posizionare le celle solari e questi fori non sono danneggiati se adeguatamente sigillati. Tuttavia, una cattiva installazione non garantisce che i fori vengano sigillati nel modo corretto. In questo caso, la perdita del tetto è correlata alla cattiva installazione dei pannelli e non alle celle solari stesse.

 

Uomo che lavora in altezza per la riparazione del tetto

Soluzione 2: se una cattiva installazione ha causato una perdita dal tetto, contattare immediatamente la società solare e segnalare il problema. La buona notizia è che alcune aziende solari suggeriscono una garanzia che protegga un prodotto dai difetti o risolva i problemi che possono comportare moduli difettosi. Questa garanzia varia da 5,10 o 25 anni da azienda ad azienda.

Se la valutazione del sito scopre che la perdita è causata da celle solari difettose, ripareranno il difetto senza alcun costo.

MA ASPETTA, LA MIA AZIENDA SOLARE PUÒ FARMI INCARICO PER RIPARARE IL TETTO DOPO LA PERDITA?

La risposta è si! Loro possono. Questo è il motivo per cui le aziende solari assumono specialisti per la valutazione del sito. Ci sono casi in cui l’installazione dei pannelli e la perdita del tetto coincidono e non è necessario fare un esame approfondito per capire tale coincidenza. A volte, gli specialisti registrano che la perdita si trova in tali parti del tetto in cui le celle solari non sono nemmeno invertite. In questo caso, cercare un altro motivo che avrebbe potuto comportare una situazione del genere.

Per concludere, possiamo dire che capita una volta su una luna blu che la perdita del tetto sia causata da celle solari difettose. È più comune che la perdita dopo l’installazione del pannello si verifichi a causa di una cattiva installazione o di un tetto vecchio e incompatibile.

La scelta dell’azienda solare giusta ti eviterà di incorrere in tali problemi fornendo pre-calcoli ben misurati e gestione del rischio, installazione e garanzia adeguate.

Progetto Elettrico

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Perché l’industria solare è sull’orlo della rottura?

Perché l’industria solare è sull’orlo della rottura?

Riuscite mai a immaginare che un settore così prospero e di tendenza come quello solare possa incontrare problemi con la crescita del mercato? Si scopre che può. Tuttavia, ciò che è positivo in questo settore è che continua a innovare la linea di settore in linea con...

leggi tutto
Hai un’auto elettrica? Caricala!

Hai un’auto elettrica? Caricala!

Velocità e praticità: che sensazione fantastica quando acquisti un'auto e queste vengono con essa, giusto? Con le normali auto, alimentate da combustibili fossili, queste tre arrivano facilmente. Tuttavia, anche problemi ambientali come l'inquinamento vengono...

leggi tutto
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×