Indice
Qualsiasi squilibrio ambientale è un problema globale per gli esseri umani. Allo stesso modo, ogni essere umano è responsabile del cambiamento climatico globale che dobbiamo affrontare oggi. Quest’ultimo è un fatto inevitabile contro il quale dobbiamo lottare. Aumentare la consapevolezza in questo campo è estremamente importante poiché non tutte le persone si rendono conto di quanto siano serie le cose. Per la maggior parte delle persone, l’industria del petrolio e del carbone è molto più importante di qualsiasi altra cosa. Quindi, quanto è brutto tutto e come possiamo combatterlo? Ci sono diversi possibili scenari per il futuro che ci attende. Ma prima di arrivare a loro, scopriamo prima le cause delle instabilità ambientali e come evitarle.
MOLTI FATTI CHE DEVI SAPERE
Mentre studiamo i cambiamenti climatici passati, diventa chiaro che ogni volta che la quantità di anidride carbonica nell’aria aumenta, la terra si riscalda, il ghiaccio si scioglie e il livello degli oceani si alza. Al giorno d’oggi, le emissioni di anidride carbonica dell’aria vengono pompate in quantità incredibili, quantità che la natura non ha mai sperimentato prima. Queste attività stanno causando condizioni meteorologiche più gravi come forti inondazioni, temporali, tsunami o siccità. Gli effetti dei cambiamenti climatici sono più vividi quando si parla di numeri e fatti. Così, ad esempio, la temperatura media della superficie terrestre è già aumentata di 1,7° Fahrenheit dal 1880. Può non sembrare molto, ma se confrontato, il calore delle emissioni umane è pari a 400.000 esplosioni di bombe atomiche in tutto il pianeta ogni giorno. Ora sembra davvero spaventoso! E ciò che infastidisce è che la tendenza all’aumento della temperatura non si ferma. Se i disastri climatici continuano a questo ritmo, causeranno la destabilizzazione delle nazioni, costringendole a migrare verso territori più sicuri e con conseguente estinzione della maggior parte delle specie. Mentre le acque continuano a salire di livello, la maggior parte (se non tutte) le città costiere rimarranno a diversi piedi sott’acqua.
SCENARI DEL FUTURO
Ci sono diversi possibili scenari del futuro che ricordano più o meno le apocalissi di zombi. Catastrofi naturali, siccità, inondazioni, estinzione di specie animali, lotta per la sopravvivenza e fame sono alcune delle parole che descrivono questi scenari se…
No, non miro a spaventare nessuno! Tuttavia, se non iniziamo a recitare oggi, domani potrebbe essere troppo tardi. In effetti, ci sono vie d’uscita da questa situazione indesiderabile e da tutti i risultati che essa comporta. Innanzitutto, dobbiamo aumentare al massimo la consapevolezza delle persone e iniziare ad agire insieme.
ENERGIA SOLARE
Questa è una delle migliori soluzioni per il consumo energetico individuale e di massa. Con questo utilizzo del sistema rinnovabile, le persone possono avere risorse naturali prive di carbonio al 100% come fonti di energia. È una risposta ecologica alle tue domande apocalittiche.
Quindi, cos’è l’energia solare e come funziona effettivamente? È l’energia ecologica prodotta dai moduli fotovoltaici che assorbono la luce solare. Il processo viene eseguito dai pannelli solari che generano energia dalla luce solare diretta. Quando le celle fotovoltaiche del pannello incontrano la luce solare, iniziano a muoversi velocemente e producono energia. Questa energia è disponibile per uso residenziale e commerciale grazie a dispositivi speciali chiamati Inverter. Gli inverter convertono la corrente continua in corrente alternata adatta al consumo del carico domestico. Questa energia non produce emissioni nocive e può essere utilizzata giorno e notte indipendentemente dal sole o meno. Le moderne aziende di energia solare suggeriscono diversi tipi di batterie di accumulo che garantiscono il consumo permanente di energia solare senza eccezioni. Uno dei bestseller in questo settore è il noto Powerwall dell’azienda Tesla. Questo dispositivo è dotato di soluzioni flessibili per conformarsi alle moderne tecnologie. Soprattutto, è disponibile anche per la ricarica di veicoli elettrici.
Potresti essere leggermente deluso dal costo iniziale dell’installazione del sistema solare. Tuttavia, ci sono incentivi fiscali federali e ritorno sull’investimento che ti sorprenderanno piacevolmente. Una volta che si passa all’energia solare e si rimborsa il debito per l’installazione, si è sicuri di godere della propria energia ecologica oltre i 25-30 anni di garanzia forniti.
I vantaggi dell’energia solare non si limitano alle sole questioni ambientali. Questa energia è disponibile anche con tecnologie domestiche innovative e sistemi di monitoraggio energetico. È anche la soluzione numero uno per l’affidabilità del sistema al 100%. Con il Powerwall o un altro tipo di accumulatore, la tua fornitura di energia non verrà interrotta anche se l’intera area si spegne. Quindi, fornisce ulteriore comfort e durata nel tuo stile di vita.
Come puoi vedere, ci sono molti vantaggi del consumo di energia solare che ti motivano a passare al solare e lo consigliano ai tuoi amici e parenti. E ricorda, non abbiamo un pianeta “B”; dobbiamo amare e amare la nostra Madre Terra in modo che possa restituirci il nostro amore.