Nuovo design di pannelli solari: trasparenza ed efficienza combinate

Ciò che gli agricoltori amano è la sostenibilità. In effetti, ciò che adorano è un raccolto veloce ma delizioso. Qualcuno potrebbe mai immaginare che i pannelli solari trasparenti faranno crescere più velocemente bacche come fragole e lamponi e ne amplificheranno il gusto? Si scopre che è possibile in questi giorni. Non sorprende che il sistema di pannelli solari sia in grado di fornire sostenibilità, velocità ed efficienza ai suoi consumatori. In effetti, anche le aziende di pannelli solari sono sorprese da un aggiornamento tecnologico dell’istituto di ricerca svizzero Agroscope in collaborazione con l’azienda energetica Romande Energie sostenuta dall’Ufficio federale dell’energia. L’idea di avere un pannello fotovoltaico trasparente ma più efficiente è fenomenale. Potresti chiederti qual è il significato dietro la menzione della correlazione tra la crescita delle bacche e i pannelli solari trasparenti? Vorrei chiarire che gli scienziati hanno concentrato i potenziali benefici della novità sui raccolti di frutta perché è il modo migliore per misurare se i moduli trasparenti coprono una percentuale notevolmente più alta di luce solare.

Pannelli solari trasparenti copy

COME FUNZIONANO I PANNELLI SOLARI TRASPARENTI?

Naturalmente, perfezionare un meccanismo che già porta una grande quantità di sostenibilità e vantaggio ambientale al mondo è un compito complesso. In effetti, non ci sono limiti per gli scienziati che vogliono rendere il mondo un posto migliore. Questo è stato l’incentivo per questi geni a inventare una tecnologia che combinasse due modalità di utilizzo. Una delle modalità di utilizzo funziona per generare energia, mentre l’altra modalità di utilizzo funziona allo scopo di far fuoriuscire la luce. Invece di svolgere una funzione con pannelli fotovoltaici trasparenti, gli scienziati ne hanno combinati due contemporaneamente.

QUAL È IL SIGNIFICATO DEL NUOVO MECCANISMO SOLARE?

Serra coltivazione

Come tutti i professionisti coinvolti nell’esperimento, i moduli solari diventano apparecchiature tecnologiche innovative in grado di regolare l’equilibrio tra luce e ombra combinando due diverse modalità. In questo modo le celle fotovoltaiche tengono sotto controllo la quantità di luce solare che le attraversa. Il meccanismo può sembrare semplice da testare e certificare. Tuttavia, il test di un tale meccanismo richiederà un totale di quattro anni. Inoltre, il test sarà condotto su un sito di 165 metri quadrati. Sono necessari test lunghi e spaziosi, ma nel caso di registrazione del successo con questi pannelli solari trasparenti, gli agricoltori otterranno la superpotenza di essere sostenibili, veloci ed efficienti nella raccolta delle bacche grazie al nuovo design del pannello solare.
La regolazione dinamica della luce trasmessa alle piante apre la strada a una maggiore protezione dalle variazioni climatiche e a possibili aumenti delle rese delle colture grazie all’adattamento della luce alle esigenze delle piante e all’abbassamento della temperatura durante le ondate di calore tramite l’effetto ombreggiante. La verità è che far funzionare pannelli fotovoltaici trasparenti diventerà una svolta tecnologica non solo per gli agricoltori ma anche per il mondo intero. Non dimentichiamo che in questi giorni le persone in tutto il mondo cercano modi più sostenibili per generare elettricità. Ciò significa che se viene data un’opportunità sotto forma di pannelli solari trasparenti, ogni persona in grado di coglierla lo farà sicuramente.

Progetto Elettrico

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Perché l’industria solare è sull’orlo della rottura?

Perché l’industria solare è sull’orlo della rottura?

Riuscite mai a immaginare che un settore così prospero e di tendenza come quello solare possa incontrare problemi con la crescita del mercato? Si scopre che può. Tuttavia, ciò che è positivo in questo settore è che continua a innovare la linea di settore in linea con...

leggi tutto
Hai un’auto elettrica? Caricala!

Hai un’auto elettrica? Caricala!

Velocità e praticità: che sensazione fantastica quando acquisti un'auto e queste vengono con essa, giusto? Con le normali auto, alimentate da combustibili fossili, queste tre arrivano facilmente. Tuttavia, anche problemi ambientali come l'inquinamento vengono...

leggi tutto
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×