Marzo 21, 2022

Sì, possiamo farcela! Veicoli elettrici come parte di una cultura verde

I veicoli elettrici hanno visto una graduale crescita di popolarità negli ultimi anni, principalmente a causa del maggiore interesse da parte del pubblico in generale per le opzioni ecologiche per le loro attività quotidiane. Le persone sono generalmente del punto di vista che le auto elettriche siano più ecologiche delle auto tradizionali. Le auto elettriche sono l’opzione più ecologica in circolazione. Generano meno emissioni rispetto alle auto normali e, nel tempo, con la crescita dell’industria delle energie rinnovabili, diminuiranno ancora di più. Alcune persone affermano che i veicoli elettrici funzionano a carbone, insinuando che non sono molto migliori delle auto a gas. La maggior parte dell’elettricità proviene da fonti diverse dal carbone. Col passare del tempo, le energie rinnovabili rendono le auto elettriche più pulite e più ecologiche di qualsiasi auto a gas o diesel.

IN CHE MODO I VEICOLI ELETTRICI POSSONO AIUTARTI A DIVENTARE VERDI?

Le automobili generalmente producono il 29% delle emissioni di gas serra negli Stati Uniti. Per questo motivo, l’acquisto di un veicolo elettrico è un grande passo avanti per diventare ecologici negli Stati Uniti. Ad esempio, i modelli Tesla hanno una domanda molto elevata, e ciò è in parte dovuto al crescente movimento di energia verde. Le auto Tesla sono completamente elettriche, il che significa che non consumano gas serra. Inoltre, non creano anidride carbonica direttamente, rendendo l’auto una delle preferite per l’energia verde tra le altre auto elettriche.

ENERGIE RINNOVABILI E AUTO ELETTRICHE

Con una buona pianificazione, le auto elettriche possono ridurre le emissioni e potenziare le infrastrutture per le energie rinnovabili in futuro. Inoltre, quando le auto elettriche sono parcheggiate e in carica, possono stabilizzare le reti elettriche alimentate da energia solare rinnovabile. C’è un’idea popolare secondo cui le auto elettriche funzionano principalmente con elettricità generata dal carbone. In realtà, la maggior parte delle auto elettriche funziona con energia rinnovabile. Inoltre, la maggior parte dei conducenti di auto elettriche tende ad avere anche l’energia solare domestica. Ciò significa che anche se caricano la propria auto a casa, utilizzano comunque energia rinnovabile.

L’energia rinnovabile al momento rappresenta il 25% dell’elettricità e c’è anche un mandato statale per aumentare tale importo al 50% entro il 2030. Ciò significa che a breve metà dell’elettricità utilizzata sulle auto elettriche in California può essere energia rinnovabile. Anche gli stati dell’Oregon e di Washington usano pochissimo carbone per la loro produzione di energia. Sono leader nella produzione di energia rinnovabile e nell’adattamento dei veicoli elettrici. In Oregon, circa il 70% dell’energia è rinnovabile. Inoltre, il Vermont non ha centrali elettriche a carbone. Ciò significa che le emissioni delle auto elettriche sono ridotte di più se utilizzate in questi stati. Nel complesso, le auto elettriche sono l’opzione più ecologica disponibile al momento e con il tempo migliorerà poiché verrà utilizzata più energia rinnovabile invece dell’energia a base di carbone, rendendo anche il processo di ricarica delle auto più “verde”. L’aumento dell’energia solare sui tetti negli Stati Uniti aiuterà anche in modo significativo i proprietari di auto elettriche a ridurre le loro emissioni e l’impronta di carbonio.

Progetto Elettrico

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Perché l’industria solare è sull’orlo della rottura?

Perché l’industria solare è sull’orlo della rottura?

Riuscite mai a immaginare che un settore così prospero e di tendenza come quello solare possa incontrare problemi con la crescita del mercato? Si scopre che può. Tuttavia, ciò che è positivo in questo settore è che continua a innovare la linea di settore in linea con...

leggi tutto
Hai un’auto elettrica? Caricala!

Hai un’auto elettrica? Caricala!

Velocità e praticità: che sensazione fantastica quando acquisti un'auto e queste vengono con essa, giusto? Con le normali auto, alimentate da combustibili fossili, queste tre arrivano facilmente. Tuttavia, anche problemi ambientali come l'inquinamento vengono...

leggi tutto
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×