Indice
Chiunque desideri installare sistemi solari sul tetto desidera che siano il più efficienti possibile il più a lungo possibile. Non è difficile mantenere i tuoi pannelli in perfetta forma. Tutto ciò che serve è un po’ di cura e ricerca. Se fai tutto ciò che è elencato qui, puoi assicurare una durata di almeno 25 anni per i tuoi pannelli. Ci sono molte ragioni per cui i sistemi solari sui tetti sono così popolari, e alcuni sono i crediti d’imposta e le sovvenzioni. Se sei interessato, puoi ottenere un sussidio solare sul tetto a Los Angeles, che ti consentirà di ottenere il tuo ritorno sull’investimento più velocemente.
I VANTAGGI DEL SOLARE TETTO?
COSA PUOI FARE PER MASSIMIZZARE L’EFFICIENZA DEI TUOI PANNELLI?
QUELLO CHE DEVI FARE PER ASSICURARE L’EFFICIENZA DEL TUO PANNELLO È SEMPLICE MA HA POCHI PASSAGGI.
- Assicurati che il tuo tetto sia in buone condizioni per un’installazione
- Investi in pannelli e installazioni di alta qualità
- Sii attento all’orientamento e al posizionamento
- Tieni il passo con la manutenzione
Per qualsiasi installazione, le condizioni del tuo tetto sono critiche in quanto sono le fondamenta del tuo sistema solare. Se il tuo tetto non è in buone condizioni, nemmeno il tuo sistema lo sarà e potrebbe richiedere cure extra in seguito. A tal fine, prima della fase di installazione, si consiglia di esaminare i servizi di copertura per l’installazione di moduli solari.
Il prossimo passo sarebbe fare la scelta giusta per i tuoi pannelli. Gli sviluppatori rendono i pannelli solari altamente durevoli e resistenti a condizioni meteorologiche orribili. Al contrario, le stesse celle solari sono molto fragili. Devi ottenere pannelli di buona qualità, altrimenti la tua efficienza non sarà elevata e potrebbe essere necessario sostituirli prima che la loro durata sia scaduta. Un modo per valutare se i pannelli sono di buona qualità è la garanzia su di essi. Se c’è una garanzia di oltre 25 anni su un pannello solare dopo l’installazione, dovresti essere a posto!
Per quanto riguarda l’orientamento, questo è il passaggio più cruciale. Devi posizionare i tuoi pannelli in modo che siano rivolti verso il sole nella posizione perfetta. Ti garantirà di ottenere il massimo dall’ora di punta del sole che hai a disposizione. Se fatto correttamente, sarà altamente efficiente per te. L’ombreggiatura influisce sulla produzione solare e potrebbe ridurre la tua efficienza della metà o anche di più. Se assumi professionisti che si occupino del processo di installazione, sapranno come garantire che i tuoi pannelli non abbiano ombreggiature. Nella remota possibilità che molti alberi e ombreggiature circondino la tua casa, gli installatori professionisti consigliano di utilizzare pannelli solari tagliati a metà poiché sono più efficienti in condizioni di ombra.
Nel complesso, tutto ciò che devi fare è essere meticoloso nella tua ricerca e implementazione durante il tuo viaggio solare per mantenere alta l’efficienza. E se hai dei dubbi, consulta dei professionisti!