Febbraio 11, 2022

Sistemi solari sui tetti: come renderli più efficienti?

Chiunque desideri installare sistemi solari sul tetto desidera che siano il più efficienti possibile il più a lungo possibile. Non è difficile mantenere i tuoi pannelli in perfetta forma. Tutto ciò che serve è un po’ di cura e ricerca. Se fai tutto ciò che è elencato qui, puoi assicurare una durata di almeno 25 anni per i tuoi pannelli. Ci sono molte ragioni per cui i sistemi solari sui tetti sono così popolari, e alcuni sono i crediti d’imposta e le sovvenzioni. Se sei interessato, puoi ottenere un sussidio solare sul tetto a Los Angeles, che ti consentirà di ottenere il tuo ritorno sull’investimento più velocemente.

I VANTAGGI DEL SOLARE TETTO?

Famiglia con pannelli solari progetto elettrico
I sistemi solari sul tetto per la casa hanno molti vantaggi. I tetti sono un ottimo posto per installare un sistema solare in quanto sono il più lontano possibile dall’ombra nelle aree suburbane. Inoltre, ci sono più vantaggi dei moduli solari sul tetto. Supponiamo che il tuo tetto abbia un’inclinazione, come fanno la maggior parte dei tetti di Los Angeles. È migliore per l’efficienza del pannello in quanto è rivolto verso il sole durante le ore di punta. I sistemi solari inclinati sono ottimi anche per scopi di pulizia poiché anche eventuali residui indesiderati scivoleranno via da essi, richiederanno meno pulizia e non appannano la tua produzione.

COSA PUOI FARE PER MASSIMIZZARE L’EFFICIENZA DEI TUOI PANNELLI?

QUELLO CHE DEVI FARE PER ASSICURARE L’EFFICIENZA DEL TUO PANNELLO È SEMPLICE MA HA POCHI PASSAGGI.

  • Assicurati che il tuo tetto sia in buone condizioni per un’installazione
  • Investi in pannelli e installazioni di alta qualità
  • Sii attento all’orientamento e al posizionamento
  • Tieni il passo con la manutenzione

Per qualsiasi installazione, le condizioni del tuo tetto sono critiche in quanto sono le fondamenta del tuo sistema solare. Se il tuo tetto non è in buone condizioni, nemmeno il tuo sistema lo sarà e potrebbe richiedere cure extra in seguito. A tal fine, prima della fase di installazione, si consiglia di esaminare i servizi di copertura per l’installazione di moduli solari.

Il prossimo passo sarebbe fare la scelta giusta per i tuoi pannelli. Gli sviluppatori rendono i pannelli solari altamente durevoli e resistenti a condizioni meteorologiche orribili. Al contrario, le stesse celle solari sono molto fragili. Devi ottenere pannelli di buona qualità, altrimenti la tua efficienza non sarà elevata e potrebbe essere necessario sostituirli prima che la loro durata sia scaduta. Un modo per valutare se i pannelli sono di buona qualità è la garanzia su di essi. Se c’è una garanzia di oltre 25 anni su un pannello solare dopo l’installazione, dovresti essere a posto!

Per quanto riguarda l’orientamento, questo è il passaggio più cruciale. Devi posizionare i tuoi pannelli in modo che siano rivolti verso il sole nella posizione perfetta. Ti garantirà di ottenere il massimo dall’ora di punta del sole che hai a disposizione. Se fatto correttamente, sarà altamente efficiente per te. L’ombreggiatura influisce sulla produzione solare e potrebbe ridurre la tua efficienza della metà o anche di più. Se assumi professionisti che si occupino del processo di installazione, sapranno come garantire che i tuoi pannelli non abbiano ombreggiature. Nella remota possibilità che molti alberi e ombreggiature circondino la tua casa, gli installatori professionisti consigliano di utilizzare pannelli solari tagliati a metà poiché sono più efficienti in condizioni di ombra.

Per qualsiasi installazione, le condizioni del tuo tetto sono critiche in quanto sono le fondamenta del tuo sistema solare. Se il tuo tetto non è in buone condizioni, nemmeno il tuo sistema lo sarà e potrebbe richiedere cure extra in seguito. A tal fine, si consiglia di esaminare i servizi di copertura per il solare. È essenziale tenere il passo con la manutenzione in quanto farà funzionare in modo ottimale i pannelli. Non devi pulire i tuoi pannelli ogni settimana, ma pulirli ogni pochi mesi è essenziale. Inoltre, se la tua zona ha molti uccelli, si consiglia di esaminare un’installazione di reti per uccelli.
Nel complesso, tutto ciò che devi fare è essere meticoloso nella tua ricerca e implementazione durante il tuo viaggio solare per mantenere alta l’efficienza. E se hai dei dubbi, consulta dei professionisti!

Progetto Elettrico

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Perché l’industria solare è sull’orlo della rottura?

Perché l’industria solare è sull’orlo della rottura?

Riuscite mai a immaginare che un settore così prospero e di tendenza come quello solare possa incontrare problemi con la crescita del mercato? Si scopre che può. Tuttavia, ciò che è positivo in questo settore è che continua a innovare la linea di settore in linea con...

leggi tutto
Hai un’auto elettrica? Caricala!

Hai un’auto elettrica? Caricala!

Velocità e praticità: che sensazione fantastica quando acquisti un'auto e queste vengono con essa, giusto? Con le normali auto, alimentate da combustibili fossili, queste tre arrivano facilmente. Tuttavia, anche problemi ambientali come l'inquinamento vengono...

leggi tutto
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×