Febbraio 14, 2022

Il futuro del solare è deciso? 10 miti sull’energia solare

Da quando sono diventati noti gli effetti del riscaldamento globale sul nostro ambiente, la domanda di energia rinnovabile è in aumento. Insieme all’aumento della domanda, circolano molte informazioni sbagliate e miti sulle fonti di energia rinnovabile. Ha portato a molto scetticismo per le persone che vogliono investire nell’energia solare. È tempo di rimuovere lo scetticismo e mostrare i fatti che stanno dietro a questi miti sull’energia solare.

MITO 1: I SISTEMI SOLARI SONO TROPPO COSTOSI

La maggior parte delle persone sopravvaluta il prezzo dei pannelli solari. L’energia solare costosa negli è difficile da trovare rispetto ai primi anni 2000. I prezzi sono notevolmente diminuiti poiché sono state apportate più innovazioni nella tecnologia. In realtà, la maggior parte delle famiglie che installano sistemi sono a reddito medio e cercano modi per ridurre le bollette energetiche. Sono disponibili anche opzioni di leasing, hanno un costo iniziale zero e risparmiano sulle bollette ogni mese dopo l’installazione.

MITO 2: I PANNELLI SOLARI NON PRODUCONO ENERGIA IN CONDIZIONI ATMOSFERICHE GRAVI

I moderni tipi di energia verde, come gli impianti solari, sono incredibilmente durevoli in condizioni climatiche difficili. La maggior parte di essi sono posizionati sul tetto con un’inclinazione, che aiuta la grandine, la pioggia o la neve a scivolare via da esso. L’energia solare viene ancora generata al freddo poiché le celle fotovoltaiche non generano energia dal calore. Lo generano dalla luce. I pannelli funzionano in modo più efficiente nei climi più freddi poiché la neve funge da specchio a causa del suo colore e c’è più luce in giro!

MITO 3: L’INSTALLAZIONE DEI PANNELLI SOLARI È COMPLICATA

Il processo di installazione è piuttosto semplice quando assumi professionisti qualificati per fare il lavoro per te. Un modo per sapere se l’azienda che hai assunto è quella giusta è quando si occupa di tutto per te, dalle pratiche burocratiche all’installazione e alla manutenzione. Non devi preoccuparti di nulla.

MITO 4: L’INSTALLAZIONE DEI PANNELLI PROVOCA DANNI AL TETTO

I miti tendono a offuscare i giudizi delle persone riguardo ai loro tetti. In realtà, l’installazione di un impianto fotovoltaico a casa tua può preservare il tuo tetto da eventuali danni che potrebbero essersi verificati.

MITO 5: CON I PANNELLI SOLARI È PIÙ DIFFICILE RIVENDERE CASA

Avere il solare come aggiunta alla tua casa aumenta il prezzo di rivendita. Puoi ottenere un rimborso più rapido del previsto se intendi vendere la tua proprietà. Puoi inoltre trasferire il tuo progetto solare ai nuovi proprietari della residenza senza problemi.

MITO 6: RICHIEDONO MOLTA MANUTENZIONE

I risultati della produzione solare sono che il prodotto è fatto per resistere molto. A tale scopo, non è necessaria molta manutenzione. Anche se i miti sull’energia solare affermano che c’è ancora molto da fare, tutto ciò che serve è una pulizia annuale. Puoi lasciare il lavoro a un team di manutenzione solare addestrato che svolga il lavoro per te o seguire questa guida.

MITO 7: I MODULI SOLARI NON SONO ECOLOGICI ALLO SCADENZA DELLA LORO VITA

La durata media efficiente di un modulo solare è di 25 anni. Può durare fino a 30-40 anni in condizioni ideali. Trascorso questo tempo, puoi consegnare i tuoi pannelli per essere riciclati. La maggior parte delle persone prende questa strada eliminando i loro vecchi pannelli in quanto è l’opzione più ecologica.

MITO 8: IL PAYBACK È TROPPO LUNGO

Il ritorno dell’energia solare non è lungo quanto la gente pensa che sia. Se si considerano gli sconti e i crediti d’imposta federali che possono essere applicati al tuo investimento, può essere notevolmente ridotto. Questi sono incentivi messi in atto per ispirare residenti e aziende a passare al solare. Molte aziende offrono consulenze sull’energia solare per discutere di questi argomenti e aiutarti a ottenere il miglior ritorno sull’investimento possibile nella tua situazione.

MITO 9: L’ENERGIA NON UTILIZZATA PUÒ ESSERE MEMORIZZATA NELLE BATTERIE

Sebbene ciò sia vero in alcuni casi, la maggior parte dei moderni sistemi fotovoltaici ha una modalità collegata alla rete, in cui è collegata alla rete. Non possono continuare a generare energia per quello scopo in quanto potrebbe interrompere la costruzione inviando energia alla rete.

MITO 10: L’ENERGIA SOLARE PUÒ ALIMENTARE LE CASE QUANDO LA CORRENTE SI ESAMINA

In caso di interruzioni di corrente, è molto probabile che la rete elettrica abbia subito ingenti danni, ed è per questo che si verifica una perdita di potenza. Sarebbe possibile solo con sistemi ad isola dotati di batteria di riserva per continuare a generare e utilizzare l’energia solare in caso di interruzione di corrente. Detto questo, puoi sempre aggiungere un sistema di accumulo della batteria al tuo sistema esistente in qualsiasi momento!

Progetto Elettrico

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Perché l’industria solare è sull’orlo della rottura?

Perché l’industria solare è sull’orlo della rottura?

Riuscite mai a immaginare che un settore così prospero e di tendenza come quello solare possa incontrare problemi con la crescita del mercato? Si scopre che può. Tuttavia, ciò che è positivo in questo settore è che continua a innovare la linea di settore in linea con...

leggi tutto
Hai un’auto elettrica? Caricala!

Hai un’auto elettrica? Caricala!

Velocità e praticità: che sensazione fantastica quando acquisti un'auto e queste vengono con essa, giusto? Con le normali auto, alimentate da combustibili fossili, queste tre arrivano facilmente. Tuttavia, anche problemi ambientali come l'inquinamento vengono...

leggi tutto
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×